La seconda edizione del Music Camp si è svolta quest’anno dal 5 al 21 settembre ad Amantea, nel sud Italia. La residenza musicale è stata realizzata grazie al sostegno dell’Ambasciata d’Irlanda e dell’Ambasciata dei Paesi Bassi. Lo scorso agosto, La Guarimba ha inaugurato uno spazio multifunzionale e una biblioteca chiamata La Piccola Biblioteca di Amantea in Via Mazzini, 26. Qui abbiamo una sala studio, una sala conferenze e proiezioni e uno studio musicale.
L’obiettivo del Music Camp è quello di promuovere la creatività, la collaborazione e incoraggiare i musicisti a concentrarsi sul processo di creazione musicale per produrre qualcosa di nuovo. Il nostro obiettivo è quello di introdurre i musicisti all’esplorazione creativa e incoraggiarli a uscire dalla loro zona di comfort.
La nostra intenzione è quella di sostenere i musicisti in qualsiasi processo e percorso creativo intraprendano e di alimentare la loro creatività. In questo processo vogliamo anche promuovere la cultura e la musica della Calabria, nella speranza che lo stile tradizionale sia per loro fonte di ispirazione.